geronimo

domenica 15 aprile 2012

Lo Specchio e il Sole

Era un piccolo paese di montagna dove non arrivava mai il sole. Non c'era mai primavera, i fiori non riuscivano ad aprirsi, gli uccelli non cantavano, i bambini non giocavano per strada e gli adulti non sorridevano mai. La montagna di fronte incombeva sul paesino ed impediva al sole di illuminarlo. Che cosa fare?
Il Consiglio comunale emise un bando, promettendo una grande ricompensa a chi avesse suggerito una soluzione al problema. Arrivarono le proposte più diverse: ricostruire il paese altrove (nessuna aveva mai pensato di lasciare quel paese dove era nato); fare un grande foro nella montagna in modo che i raggi del sole potessero passare; costruire un faro potentissimo che sostituisse il sole... Ogni progetto offriva delle opportunità ma non sembrava praticabile.
Finalmente qualcuno suggerì un'idea che tutti trovarono geniale: un grande specchio che riflettesse il sole.
Ci volle tempo e denaro ma la cosa fu messa in opera e un giorno il sole arrivò.. riflesso dal grande specchio.
Gli uccelli presero a cantare, i fiori si aprirono, i bambini uscirono in strada per giocare e gli adulti cominciarono a sorridere. Tutto era diventato più vivo.
Un giorno Gesù aveva detto ai suoi discepoli: " Mi sarete testimoni in Gerusalemme, in Giudea, in tutta la Giudea e la Samaria e fino agli estremi confini della terra.
Non vi sembra che quando qualcuno riflette la sua luce il mondo diventa più bello?

Nessun commento:

Posta un commento